martedì 13 gennaio 2015

LE UTOPIE, LA CONCRETEZZA, LE CHIACCHIERE

Al giorno d'oggi, anche se gli italiani hanno sempre amato gli slogan,  è molto difficile non farsi prendere dal populismo; sono decenni che la UIL PA VVF insegue e persevera nel raggiungimento della equiparazione agli altri Corpi dello Stato, abbiamo fatto piccoli passi che contribuiscono a rendere ancora più ragionevole le nostre proposte agli occhi della politica. Uno di questi, senza il quale altre cosucce non sarebbero oggi proponibili, è stato il rapporto di impiego pubblicistico al pari di Polizie, militari, etc.; certo se non vi fossero stati sindacati totalmente ostili può darsi che ulteriori passi avanti sarebbero stati fatti, ma tant'è, la democrazia rappresentativa è questa, di certo la UIL VVF non demorde. Intanto una riconquista è stata fatta e, come accadde qualche anno fa, non tutti i Sindacati hanno perseguito l'obiettivo, alcuni, la CGIL o USB, perchè ideologicamente lontani, altri come il Conapo, giusto per lo sfizio di stare lontani dai sindacati che attacca quotidianamente manco fossero la controparte. Comunque, sia la serietà che l'autorevolezza della UIL VVF, unitamente a cocer ed OO.SS. polizie e a confsal e fns vigili del fuoco, hanno portato allo sblocco del tetto salariale. E' poco? Può darsi, ma rispetto alle chiacchiere è tantissimo. Ricapitolando: le UTOPIE cerchiamo di renderle realizzabili, purtroppo pian pianino perché la politica quasi mai "aiuta"; la CONCRETEZZA penso sia dimostrata dai fatti; le CHIACCHIERE le lasciamo ad altri.

lunedì 12 gennaio 2015

NAZIONALE

Link al sito UILVVF nazionale ove potrete visionare la nota del Dipartimento relativa allo sblocco del tetto salariale ed altre notizie. Buona lettura.

domenica 11 gennaio 2015

DAL COMANDO ...

Nulla di innovato rispetto ai criteri di assegnazione dei CCS se non in presenza di peculiari abilitazioni specializzazioni finalizzate alla funzionalità di settori o ambiti particolari. Lo si è deciso nel corso della riunione propedeutica ai movimenti dei CCS, le variabili eventuali saranno poi discusse in futuro in quanto il Dirigente, secondo la UIL correttamente, ritiene che si debbano prevedere fattispecie "dinamiche" in quanto la funzionalità organizzativa potrebbe necessitare di minore rigidità sui criteri legati alle qualifiche visto che gli organici relativi sono soggetti a variazioni. Per il resto uno degli aspiranti CS è stato bocciato anche agli orali per cui la numerica non consentirà, presumo, di continuare nel verso prospettato dal Comandante a meno che non si trovino soluzioni in itinere.