giovedì 31 ottobre 2013

martedì 15 ottobre 2013

EROI, VOLONTARI, ......

Tra non molto vi sarà l'ennesima esercitazione che consentirà di testare non so che.
Molti colleghi dei settori specialistici e specializzati forniranno il loro contributo per una serie di eventi che daranno lustro a ....
Cosa dire in proposito, è molto difficile esprimere considerazioni, mi auguro che a nessuno dei coinvolti venga in mente di lamentarsi perchè lo straordinario è poco o per altre cosucce che per un vero eroe, un convinto volontario non dovrebbero avere senso. Quelle sono cose per lavoratori, per chi pensa che viene prima il pane e poi il resto. Vabbè, pazienza, è importante anche fare bella figura. Capito colleghi lavoratori, quando li vedrete ricordatelo ai vostri amici eroi volontari cui basta il compenso della gloria, del recupero e di poche ore di extra a fronte di tante ore di tempo sottratto a loro stessi ed alle famiglie. Soprattutto ricordategli che indeboliscono un intera categoria.

mercoledì 9 ottobre 2013

NEWS LOCALI

Dopo l'avvio del corso per i CCS 2009 si è avviata la fase relativa alla prossima mobilità di tale qualifica che vedrà, come al solito, un primo passaggio riservato al personale "anziano" le cui scelte determineranno i vuoti da coprire con i neo qualificati; purtroppo resteranno ancora dei buchi ma la situazione, finalmente, si avvia verso una "normalizzazione" che darà un pò di respiro ai tanti colleghi impegnati nelle tante sostituzioni. Nasce, in concomitanza, un altro gravoso problema che riguarda gli autisti, in tal senso la situazione è molto più seria e delicata e l'Amministrazione intende effettuare una serie di proposte che le OO.SS. valuteranno con l'attenzione che le molteplici ricadute richiedono; infine è possibile che si proceda, poi, ad una mobilità del ruolo Vigili per sanare varie incongruenze derivanti anch'esse dalle vacanze causate dai colleghi futuri CCS nonché, in parte, da questioni che si sono presentate nel tempo.

mercoledì 2 ottobre 2013

GRAZIE

A nome del Coordinamento UIL PA VVF Napoli voglio ringraziare quanti, tra i numerosi iscritti ed i lavoratori tutti, hanno inteso accogliere il nostro invito a condividere la giornata di sciopero indetta dal CoNaPo. Nei prossimi giorni non faremo mancare le opportune riflessioni in merito che saranno basate sulle considerazioni che scaturiranno da eventuali dibattiti sull'argomento.
Ovviamente avremo modo anche di approfondire il gesto della UIL PA VVF; intanto è oltremodo doveroso ringraziarvi per non aver ostacolato le nostre decisioni quantunque le stesse possano aver "turbato" le vostre convinzioni ideologiche e sindacali. Tengo solo a dirvi che la maturità mostrata dalla UIL PA VVF, i cui dirigenti sono stati più volte "attaccati" anche dallo stesso CoNaPo (ci siamo ben difesi senza mai scendere in personalismi), è la dimostrazione che il vostro Sindacato è e fa SINDACATO. 
Prima i lavoratori, prima il bene dei colleghi e del Corpo e poi il resto.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative, quindi complimenti al CoNaPo per l'iniziativa con l'auspicio che ci si muova in questa direzione per raggiungere il primario obiettivo di sensibilizzare la classe politica, poi in quei tavoli ognuno avrà è farà le proprie legittime proposte.