venerdì 29 giugno 2012

UILVVF: dal COMANDO

Dopo la nota della UIL VVF Napoli riguardante la carenza di guanti da intervento il Comando ha provveduto a ritirarne un centinaio di paia dai magazzini centrale; visto il numero esiguo il problema sicuramente si ripresenterà ed a tal proposito, i DPI non devono mai mancare, abbiamo passato la nota alla UIL VVF Nazionale per sollevare la questione ai vertici del Corpo. 
Attendiamo anche risposta all'eventualità di operare non muniti dei previsti DPI. 
In tal caso un infortunio sarebbe negligenza? Colpa del datore di lavoro, o di chi? Attendiamo pazienti .....
Anche per i ritardi nei pagamenti delle vigilanza si è mosso qualcosina, una unità è stata assegnata per velocizzare l'inserimento dei dati e sembra che anche dal punto di vista burocratico vi sia la volontà di fornire riscontri positivi. Anche in questo caso giusta attesa senza mollare, anzi, nel caso proseguano con il non pagare i lavoratori o farlo in ritardo è intenzione della UIL VVF Napoli arrivare anche allo sciopero.

3 commenti:

  1. 100 paia di guanti?
    Bastano nel Comando lavorano meno.

    RispondiElimina
  2. Nella razionalizzazione, per evitare il dilagare degli sprechi, per contribuire in una buona gestione di Comando evitando che i fondi pubblici vengano sprecati, bisognerebbe:
    distribuire i DPI al solo personale che realmente ne fa uso,
    evitare la distribuzione per quei lavoratori che fortunatamente per loro sono giunti alla meritata pensione,
    la distribuzione del vestiario dovrebbe avvenire in relazione alle reali necessità dei lavoratori e quindi legata alla mole d'intervento.
    Infine vi sono lavoratori che non indossano più la divisa perchè svolgono servizio giornaliero (uffici vari) e fortunatamente per loro non hanno bisogno di fare i servizi di vigilanza, quindi il vestiario ricevuto rimane nell'armadietto personale per anni inutilizzato, in quanto usano abiti civili. Per un lavoratore (che svolge servizio operativo) che rimane senza polo o pantalone e si reca presso il magazzino vestiario per chiedere una sostituzione e sistematicamente si sente rispondere non ci sono, però, guarda caso, l'interlocutore dall'altro lato, indossa una polo rossa modello nuovo sopra i pantaloni civili. Questo lascia perplessi.

    RispondiElimina
  3. Ottimo Rosario !! Condivido. Poi vedi nei campi base, la nostra divisa trattata come grembiuli per non sporcare gli abitini civili delle signore amministrative, quindi la polo nuova di zecca sfila con gonne, pantaloni di ogni colore e tu devi arrangiarti con polo logore e bucate......

    RispondiElimina