venerdì 15 giugno 2012

SOSPESO LO SCIOPERO, VEDIAMO SE SONO VERI I RISCONTRI


Cari colleghi,
in attesa del file definitivo vi comunichiamo che la proclamazione dello sciopero programmato da CGIL-CISL-UIL Vigili del Fuoco ha prodotto gli effetti desiderati.
1. L' Approvazione di Decreto legge con il quale vengono disposte le modifiche alla norma attuale sui passaggi straordinari di qualifica a Capo Squadra e Capo Reparto
2. Il recupero del taglio dei 30 milioni di euro/anno portato alle risorse economiche del CNVVF dal precedente Governo e necessarie ai richiami del personale discontinuo.
3. L'attivazione della procedura di ingiunzione per il recupero delle somme economiche pari a 30 milioni di euro/anno dalle società aeroportuali e finalizzate agli istituti contrattuali del personale VVF.
4. L' Approvazione dello schema di decreto relativo alle direzioni regionali.
Riservandoci un' attenta valutazione di tutti i provvedimenti sopraelencati riteniamo -congiuntamente a CGIL e CISL- di rinviare lo sciopero per meglio valutare eventuali ulteriori iniziative a supporto della vertenza e a rimodularne gli obiettivi.
Seguirà comunicato unitario.
Coordinamento Nazionale
UIL PA VVF

2 commenti:

  1. B – Corpo nazionale dei vigili del Fuoco
    Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro dell’interno di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e della Pubblica amministrazione e semplificazione, un regolamento che ridefinisce gli uffici dirigenziali periferici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il regolamento configura le Direzioni regionali e interregionali quali strutture di decentramento amministrativo favorendone una maggiore capacità operativa e facilitando la semplificazione dell’attività svolta a livello centrale. I compiti consistono in:

    1. coordinamento generale delle attività dei comandi provinciali, assicurandone il raccordo con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile;

    2. coordinamento del processo di programmazione operativa degli obiettivi annuali delle strutture periferiche;

    3. ottimizzazione nella gestione delle risorse umane assegnate in ambito regionale;

    4. razionalizzazione delle risorse finanziarie e strumentali, anche attraverso la gestione delle procedure contrattuali per la fornitura di beni e servizi che interessano i comandi provinciali.
    Domanda: dove si evince lo sblocco dei passaggi di qualifica? secondo me l'informazione data da CGIL CISL e UIl non è del tutto attendibile.
    Buon approfondimento

    RispondiElimina
  2. L'informazione data da CGIL CISL E UIL è fornita da nota ministeriale ufficiale a firma del Capo dipartimento; se giri per i siti delle oo.ss. è probabile che la trovi; se non ci riesci, pazienza ......

    RispondiElimina