giovedì 7 giugno 2012

... forse .... SARA' PIU' NERA DELLA MEZZANOTTE ... forse ...

I lavori del Direttivo nazionale UIL PA VVF si sono conclusi oggi; una due giorni intensa di confronti e di proposte che ha visto negli interventi dei vertici del Corpo nazionale, presenti per un saluto, un momento di quelli definiti "topici", un pianto unanime e generalizzato, non ci sono fondi, il momento è difficile, drammatico; insomma un quadro della situazione che definire in negativo è abbastanza complicato visto che gli aggettivi sono quasi finiti. Tali asserzioni hanno scatenato una serie di interventi dei quadri dirigenti della UIL PA VVF nei quali il profilo comune è stato quello di chiedere al Coordinamento nazionale che siano verificate attentamente le cause e concause generanti la disattenzione perenne nei riguardi del Corpo e di non escludere, per il futuro, l'eventuale richiesta di variazione dell'attuale collocazione istituzionale, ovviamente fermo restando il comparto pubblicistico e la perequazione con gli altri appartenenti a corpi dello Stato.
Lo sciopero del 18 p.v. deve essere un segnale forte che dovrà giungere ai vertici politici e tecnici del Corpo, solo dimostrando coesione e credibilità i lavoratori potranno, in futuro, continuare ancora ad esprimere liberamente le proprie opinioni, solo stringendosi attorno ai propri rappresentanti, al Sindacato confederale potranno, potremo, pensare di riuscire a raggiungere i traguardi che tutti ci prefiggiamo.
Naturalmente quanto sopra è giusto un accenno, seppur significativo, dell'articolata e varia discussione che ha toccato vari e pregnanti argomenti.
Appena sarà pubblicato il documento finale non mancherò di pubblicare il link di riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento